Dr. Stefano Di Nonno: chirurgia e medicina estetica a Brescia

Home » Chirurgia estetica » Lifting cosce

Modellare la superficie delle cosce

Trattare in maniera efficace l’eccessiva lassità cutanea

DURATA
60 – 120 minuti

ANESTESIA

DECORSO
7 giorni

Lifting mediale cosce

Questo intervento consente di trattare in maniera efficace l’eccessiva lassità cutanea che affligge prevalentemente la fascia mediale delle cosce. Questa condizione può essere conseguente a forti dimagrimenti, ma anche ai fisiologici processi di invecchiamento cutaneo e a una costituzionale scarsa tonicità della cute.

Mettendo in tensione e asportando la cute in eccesso, si può modellare la superficie interna delle cosce (lifting mediale) o l’intera circonferenza (lifting circonferenziale). Le cicatrici saranno nascoste nella piega inguinale (saranno visibili sui fianchi nel caso di un lifting circonferenziale).

Si può associare un intervento di liposuzione per “sgrassare” il lembo cutaneo e ottenere un risultato migliore. Non esistono valide alternative in caso di importante lassità e importante eccesso cutaneo.Si può pensare a trattamenti preventivi in situazioni lievi in cui sarebbe eccessivo pensare all’intervento chirurgico: cicli di biorivitalizzazione, fili, skin tightening, radiofrequenza.

Costi lifting cosce

costi di lifting partono da € 4.000 e possono variare a seconda della zona trattata.

ALTRI TRATTAMENTI: 

LIPOGEMS
Nel 2016 nasce la collaborazione con il Dr. Claudio Gilardoni, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, per sfruttare la componente rigenerativa e antinfiammatoria del tessuto adiposo, che ha una concentrazione di cellule staminali maggiore di quella del midollo osseo. Pertanto, dopo nanoframmentazione in circuito chiuso sterile, Lipogems, si possono trattare con una semplice iniezione articolazioni dolenti, preartrosi, artrosi in fase iniziale, condropatie, tendinopatie.

In sintesi

Obiettivo

Trattare l'eccessiva lassità cutanea

Tempi chirurgici

60 - 120 minuti

Anestesia

Generale, sedazione oppure locale

Rimozione punti

Riassorbibili, 14 giorni

Ripresa vita sociale

7 giorni

Ritorno graduale all'attività sportiva

30 giorni

Prenota un colloquio informativo gratuito

a brescia Istituto chirurgico palazzo manzoni

Torna su