Dr. Stefano Di Nonno: chirurgia e medicina estetica a Brescia

Home » Chirurgia estetica » Lipofilling

Lipofilling, come funziona

Rimodellamento dei volumi corporei

DURATA
30 – 60 minuti

ANESTESIA

DECORSO
3 – 7 giorni

Infiltrazioni tessuto adiposo

Il tessuto adiposo, prelevato nelle zone corporee in cui è più abbondante (nelle donne tipicamente gambe e fianchi, negli uomini prevalentemente l’addome), dopo adeguato trattamento viene utilizzato per rimodellare i volumi corporei.

Il lipofilling è ampiamente usato nella chirurgia ricostruttiva ed estetica per correggere asimmetrie, trattare cicatrici, aumentare il volume e migliorare la forma.
È possibile riempire e proiettare la regione glutea, aumentare il volume dei polpacci, correggere asimmetrie congenite o legate a traumi, trattare esiti cicatriziali. Indicato per il ringiovanimento delle manie della regione genitale femminile e maschile.

Una parte del tessuto adiposo trapiantato viene riassorbita (30-50%), ma la componente che rimane permette di ottenere un risultato stabile e duraturo. Può essere associato ad altri interventi chirurgici, più frequentemente alla liposcultura: si può ad esempio ridefinire il fondoschiena rimuovendo il tessuto adiposo in eccesso a livello dei fianchi e delle coulotte di cheval e aumentare ilvolume e modellare la forma dei gutei, trapiantando parte del tessuto adiposo prelevato.

In sintesi

Obiettivo

Rimodellare i volumi corporei

Tempi chirurgici

30 - 60 minuti

Anestesia

Locale, locale e sedazione

Rimozione punti

7 giorni

Ripresa vita sociale

3 - 7 giorni

Ritorno graduale all’attività sportiva

15 - 30 giorni

Prenota un colloquio informativo gratuito

a brescia Istituto chirurgico palazzo manzoni

Torna su