Dr. Stefano Di Nonno: chirurgia e medicina estetica a Brescia

Home » Chirurgia estetica » Lifting braccia

Rimodellare le braccia

BRACHIOPLASTICA

Per ripristinare il profilo della silhouette del braccio

DURATA
60 – 120 minuti

ANESTESIA

DECORSO
7 giorni

Rassodare senza cicatrici

La superfice mediale delle braccia è una delle zone che più risente di gravidanze, cambi di pesoinvecchiamento cutaneo e accumulo di tessuto adiposo, andando a compromettere il profilo della silhouette del braccio.

Il lifting di braccia obrachioplastica permette di rimodellare quest’are, asportando l’eccesso cutaneo ed eventualmente l’eccesso di tessuto adiposo associandovi una lipoaspirazione. A volte il solo intervento di lipoasirazione, non associato alla rimozione cutanea, può peggiorare la situazione in quanto la pelle in questa zona è molto sottile e ha uno scarso capacità di retrarre.

Nei casi più lievi si potrà non ricorrere all’intervento convenzionale, che prevede una cicatrice trasversale più o meno estesa nella superficie interna del braccio, ma si potrà pensare a un minilifting con un accesso chirurgico nascosto completamente nella piega ascellare. Fondamentale sarà un’accurata valutazione pre-operatoria per stabilire l’iter chirurgico più adeguato.

Costi lifting braccia

I costi di lifting partono da € 3.000 e possono variare a seconda della zona trattata.

ALTRI TRATTAMENTI: 

LIPOGEMS
Da novembre 2016 nasce la collaborazione con il Dr. Claudio Gilardoni, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, per sfruttare la componente rigenerativa e antinfiammatoria del tessuto adiposo, che ha una concentrazione di cellule staminali maggiore di quella del midollo osseo. Pertanto, dopo nanoframmentazione in circuito chiuso sterile, Lipogems, si possono trattare con una semplice iniezione articolazioni dolenti, preartrosi, artrosi in fase iniziale, condropatie, tendinopatie.

In sintesi

Obiettivo

Trattare l’eccessiva lassità cutanea

Tempi chirurgici

30 - 120 minuti, in base alle aree da trattare

Anestesia

Generale, locale e sedazione oppure locale

Rimozione punti

9 giorni

Ripresa vita sociale

3 - 7 giorni

Ritorno graduale all’attività sportiva

15 - 30 giorni

Prenota un colloquio informativo gratuito

a brescia Istituto chirurgico palazzo manzoni

Torna su